giovedì 17 gennaio 2019

La voce dei Precari: Grande partecipazione alle assemblee sindacali



di Janet Caputo

Ieri, 16 Gennaio 2019, all'Assemblea UIL scuola, 600 presenze (aula magna stracolma! Doppia riunione anche questa volta dopo il successo di Milano)!!!

I precari della scuola hanno aderito in massa presso l'Istituto Superiore Scanducci-Firenze.
Ancora una volta i docenti precari con almeno tre anni di servizio dicono fermamente NO al concorso aperto a tutti e chiedono l'attivazione della fase transitoria citata all'articolo 22 del Contratto di Governo.

I professori precari di terza fascia con almeno tre anni di servizio, da inizio mandato governativo, chiedono un concorso riservato e transitorio identico al "transitorio 2018" (attualmente in fase di svolgimento, dedicato solo ai docenti di seconda fascia e per il quale è stata negata la partecipazione a chi non è abilitato ma vanta anni di servizio), ossia un percorso abilitante riservato con conseguente concorso non selettivo: Precari III fascia con servizio: nuovo sistema di reclutamento docenti altamente discirminante.

I professori precari di terza fascia sono sempre più uniti, numerosi e convinti delle loro richieste. La categoria prende sempre più forma e forza.

Nessun commento:

Posta un commento