Concorso Docenti 2019

Questa pagina raccoglie i principali articoli relativi al Concorso per docenti preannunciato dal Governo per il 2019

Riforma Concorso Docenti 2019: Quali titoli per partecipare e quante e quali prove sostenere i docenti della scuola secondaria. Dossier

Un Dossier con tutto ciò che c'è da sapere (e che attualmente si sa) sul prossimo Concorso a Cattedra nella scuola secondaria per docenti, ITP e docenti di sostegno. Nell'articolo link ai titoli di studio richiesti, normativa, prove, classi di concorso e sostegno... (per continuare a leggere clicca sul link)

 

Concorso Docenti di Sostegno e Specializzazione al Sostegno: Differenze

 Per partecipare al Concorso a cattedra per Docenti di Sostegno bisogna prima conseguire la specializzazione al sostegno, per la quale è necessario superare un test di ammissione. Cerchiamo di capire la differenza tra prove, requisiti di accesso e tempistiche... (per continuare a leggere clicca sul link)

 

Concorso Docenti Sostegno: chi potrà parteciparvi

Quali requisiti bisogna avere per partecipare al concorso a Cattedra per diventare docente di sostegno a tempo indeterminato? Indipendentemente dal servizio (almeno per il momento), occorre la specializzazione al Sostegno... (per continuare a leggere clicca sul link)   

 

Nuovo concorso docenti ITP: aperto a tutti i diplomati e abilitante

Gli ITP sono gli Insegnanti Tecnico Pratici che si occupano delle attività di laboratorio. Il requisito di accesso è principalmente il diploma. Per sapere se il proprio diploma consente l'accesso a una delle classi di concorso come ITP (Tabella B), si può consultare il link suggerito nell'articolo... (per continuare a leggere clicca sul link)

 

Concorso Docenti 2019: A Quante Classi di concorso posso partecipare?

Rispetto ai precedenti concorsi per i docenti, quello che verrà bandidto nel 2019 presenta delle novità, tra cui la possibilità di partecipare per una sola clase di concorso per le superiori e una per le medie, indipendentemente dalle materie che il candidato può insegnare... (per continuare a leggere clicca sul link)


 

Per seguire gli aggiornamenti del Blog , clicca "mi piace" sulla pagina Facebook Dima Scuola, oppure iscriviti al Blog.
Canale Telegram Dima Scuola:  https://t.me/dimascuola




 

 

 

 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento