Precari II e III fascia

Raccogliamo in unica pagina tutti i post del Blog relativi al Precariato e alla II e III fascia delle Graduatorie d'isitituto: supplenze, concorso, immissioni in ruolo ecc.

Perche' I Docenti Precari Di Terza Fascia Sono Contro Il Concorso Aperto A Tutti Del Ministro Bussetti? Facciamo Chiarezza. Lettera

Lettera: Riceviamo e pubblichiamo una comunicazione di un docente di terza fascia, condivisa da numerosi colleghi che vivono le stesse problematiche, che descrive le motivazioni delle proteste dei docenti non abilitati con almeno 3 anni di servizio e del perchè gli stessi criticano aspramente la riforma del reclutamento proposta dall'attuale governo... (continua a leggere)


Precariato: abilitare chi ha 3 anni di servizio e assumere da GI in caso di GAE e GM 2016 esaurite. Una possibile soluzione

Proposta di riforma del sistema di reclutamento di una collega che possiamo riassumere così:
  • Consentire l’abilitazione ai docenti con 3 anni di servizio, tale da garantire l’accesso in II fascia di GI;
  • Assumere da GI di II fascia nei casi in cui sia GAE che GM 2016 sono esaurite (o comunque non più valide nel caso delle GM 2016), in percentuale anche corrispondente a quella prevista dal Dleg. 59/2017, per il concorso riservato ai 180x3 (articolo 17 comma 7 e comma 2 lettera C);


Concorso Docenti ogni due anni: Una Promessa da Marinaio

Resta ferma la posizione del nuovo governo di bandire un concorso per accedere ai ruoli di insegnamento nella scuola secondaria ogni 2 anni, su un numero di posti equivalente al reale fabbisogno. 
Non è questa una novità. MA fino ad ora non ci sono mai riusciti. Riusciranno adesso? Analisi e riflessioni... (clicca sul link per continuare a leggere)

 

Riforma Concorso Docenti: in che modo aumenterà il Precariato e l’illusione dell’Assunzione

Partendo dalla legge di bilancio 2019, si evidenziano quali conseguenze ci potranno essere per i docenti attualmente precari e per quelli che lo diventeranno in seguito al conseguimento dell'abilitazione, ossia coloro che supereranno tutte le prove del concorso, ma che non rientreranno tra i vincitori... (continua a leggere)

Nuovo concorso docenti: il concorso torna ad essere abilitante

Scompare il FIT, ritorna il "concorsone Claderone" aperto a tutti. Chi supera tutte le prove consegue in automatico l'abilitazione, anche se non risulta vincitore. Necessari 24 CFU o 3 anni di servizio per le Classi di concorso per le quali serve la laurea magistrale. Non scompare, invece, il precariato... (continua  a leggere)

 

Gli Invisibili: i docenti precari di III fascia con servizio dimenticati dallo stato

Resoconto della manifestazione tenutasi a Roma il 20 Dicembre, durante la quale i precari hanno maifestato il loro disappunto e protestato contro un governo che non tiene conto delle richieste di chi nella scuola ci lavora da anni, anche lontano da casa "Ci chiamano bamboccioni, ma in relatà paghiamo camere in affitto e ci manteniamo lontano da casa"... (per continuare a leggere clicca sul link)

 Precari III fascia con servizio: nuovo sistema di reclutamento docenti altamente discriminante. Lettera

Supplenze 2018/2019: Caos totale per clausola risolutiva e nuove graduatorie d’Istituto. 

Primo settembre dolce e amaro per neoassunti e precari: gioie e delusioni

 

 

 



 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento