Anno di prova

Questa pagina raccoglie i principali articoli relativi all'Anno di prova per neoimmessi e per chi ha avuto il passsaggio di ruolo.


Anno di prova 2019: Riepilogo e ordine di tutte le attività da svolgere in Piattaforma e in presenza

Una guida per tutti i docenti neoimmessi in ruolo da GAE e GM 2016 e peri loro tutor, con uno schema commentanto che riporta tutte le attività che si dovranno svolgere, nell'ordine consiglilato. (...clicca qui per continuare a leggere)






 

Peer to Peer Anno di Prova 2019: in cosa consiste, quante ore, quando, cosa deve fare il tutor 

Qui trovate tutte le indicazioni per lo svolgimento del Peer to Peer, sia per i docneti in formazione che per i loro tutor, con uno schema semplificativo e commentato. (... clicca sul link per continuare a leggere)

 

Peer to Peer Anno di prova 2019: Moduli, Registri e griglie di osservazione 

In questo approfondimento troverete moduli,  registri, prestampati, griglie di osservazione, modelli di relazione per ogni fase del Peer to Peer sia per i neoimmessi che per i loro tutor.  (... clicca sul link per continuare  a leggere)

Anno di Prova 2019 Tutor: modelli di relazione finale. Istruttoria 

Questo post è dedicato ai tutor, con ruolo del tutor adempimenti finali e modelli di relazione finale. (... clicca sul link per continuare  a leggere)

 

Anno di Prova 2019: Bisogni Formativi futuri. Esempio svolto 

 Ogni docente  può scegliere quindi in base alle sue esperienze e soprattutto ai suoi bisogni, quali tematiche approfondire e che tipo di attività vorrebbe svolgere nel corso della formazione. A titolo di esempio abbiamo riportato una descrizione elaborata da noi (... clicca sul link per continuare a leggere)

 

Anno di Prova: Curriculum formativo. Indicazioni per la compilazione ed esempio svolto 

 Descrizione di cosa è il curriculum formativo e quali differenze ci sono rispetto a un Curriculum vitae, campi da compilare in piattaforma con un esempio già compilato (... per continuare a leggere clicca sul link)


Bilancio Iniziale Neoassunti INDIRE 2018/2019 

 Cos'è il bilancio delle competenze iniziali, quali campi compilare. Nel post si riportano anche link a esempi di  bilancio già compilati (... per continuare a leggere clicca sul link)

 

ANNO DI PROVA 2018/2019: ATTIVITA’ DIDATTICA

 Da questo anno viene richiesto dalla piattaforma INDIRE di documentare nell’ambiente online una sola attività didattica invece di due, come avveniva fino all'anno scorso.  Il post riporta uno schema delle sezioni che il neoimmesso dovrà compilare sulla piattaforma (... clicca sul link per continuare a leggere)

Apertura Piattaforma INDIRE per Tutor

Indire apre l'ambiente online per la funzione di auto-registrazione ed accesso per i docenti tutor. Come riportato dall pagina di presentzione di INDIRE, "in questo ambiente, per ciascun docente assistito, i tutor potranno... (clicca sul link per continuare a leggere

Anno di Prova 2018/2019: Attività Didattica Scheda di Progettazione

Da quest’Anno Scolastico l’Attività didattica da caricare sulla piattaforma INDIRE è solo una (mentre gli anni precedenti erano due) e la struttura da compilare è stata semplificata.
In questo approfondimento ci dedichiamo alla Scheda di Progettazione... (clicca sul link per continuare a leggere)


Comitato di valutazione Anno di Prova: da chi è composto, cosa fa, come si svolge il colloquio, elementi di valutazione e chi emette il giudzio 

Al termine dell’anno di prova il docente neoimmesso o che ha ottenuto il passaggio di ruolo dovrà essere valutato dal Comitato di Valutazione





Per chi frequenta il terzo anno FIT c'è una pagina dedicata: 
III ANNO FIT



 SEZIONE IN AGGIORNAMENTO

Per seguire gli aggiornamenti del Blog, clicca "mi piace" sulla pagina Facebook Dima Scuola, oppure iscriviti al Blog.
Canale Telegram Dima Scuola:  https://t.me/dimascuola


 

1 commento:

  1. Nella compilazione del curriculum nella voce "durata" cosa devo mettere se sto parlando della mia esperienza come genitore e i miei figli ad oggi sono adolescenti?

    RispondiElimina