mercoledì 30 gennaio 2019

Titolarità su Scuola per i Docenti con incarico triennale




A partire dall’anno 2016, molti docenti, in seguito alla mobilità o alle immissioni in ruolo, hanno ottenuto la titolarità su Ambito Territoriale e successivamente sono stati assegnati ad un scuola o Istituto con un incarico Triennale.

Quest’anno si conclude il terzo anno di incarico triennale e in base alla 107, il docente con incarico triennale, avrebbe dovuto attendere la riconferma dal D.S. dell’incarico, oppure avrebbe dovuto lasciare la scuola in caso di modifiche al PTOF che comportassero variazioni dei requisiti richiesti per il potenziamento (ad esempio in caso di variazione della classe di concorso del posto di potenziamento).

Con il nuovo governo è stata abolita la Titolarità su Ambito, quindi gli attuali docenti titolari su ambito, acquisiranno la titolarità nella scuola dove hanno ottenuto l’incarico triennale.

Il nuovo CCN mobilità 2019, all’articolo 6, comma 8 recita: “Prima di eseguire la mobilità, i docenti con incarico triennale, ivi inclusi i docenti con incarico triennale in scadenza al 31 agosto 2019, acquisiscono la titolarità sulla scuola di incarico. I docenti titolari su ambito, privi di incarico su scuola, sono assegnati sulla provincia.”


Nuovo Esame di stato 2019: indicazioni per la Prova Orale

Per seguire gli aggiornamenti del Blog , clicca "mi piace" sulla pagina Facebook Dima Scuola, oppure iscriviti al Blog.

Nessun commento:

Posta un commento