martedì 11 dicembre 2018

Mobilita docenti III anno FIT: Lettera



Riceviamo e pubblichiamo una lettera che dei docenti delle Marche, assunti da GMRA 2018, che stanno svolgendo quest’anno il III anno del FIT, hanno deciso di inviare ai sindacati per far luce sulla loro situazione rispetto alla mobilità.

Ricordiamo che le assunzioni da FIT, al contrario di tutte quelle fatte da concorso e da GAE fino ad ora, sono a Tempo Determinato e si trasformeranno in contratti a tempo indeterminato solo alla fine dell’anno, dopo aver superato la valutazione finale della commissione costituita dal Dirigente Scolastico, dai docenti membri del comitato di valutazione e dal tutor scolastico.

Dato che il contratto è a TD, per il 2019 gli assunti da GMRA che sono in prova come FIT, non potrebbero partecipare alle operazioni di mobilità territoriale e di mobilità annuale (trasferimenti provinciali, interprovinciali, assegnazioni provvisorie).


La lettera:

“Formuliamo la presente, al fine di sollecitare un Vostro intervento in ordine alla posizione giuridica di noi, tutti docenti iscritti al terzo anno FIT in ordine in particolare, alla possibilità di chiedere il trasferimento e l’assegnazione provvisoria nella provincia di residenza.

Da più fronti abbiamo appreso che l’opportunità di chiedere il trasferimento o l’assegnazione provvisoria probabilmente durante l’anno di prova FIT a noi non sarà concessa.

Vi rammentiamo al riguardo che ai vincitori del concorso 2016 e precedenti è stato sempre consentito di poter richiedere l’assegnazione e il trasferimento durante l’anno di prova.

All’uopo precisiamo che, allorché i sottoscritti non potessero inoltrare richiesta di assegnazione e trasferimento come detto sopra, si determinerebbe una assoluta disparità di trattamento tra noi e chi ci ha preceduto
Vogliate pertanto rappresentare le nostre istanze nelle sedi più opportune.

Nessun commento:

Posta un commento