martedì 18 giugno 2019

PAS Sostegno Docenti Terza Fascia con Servizio. Lettera




Riceviamo e  condividiamo il messaggio di un gruppo di docenti con servizio su sostegno che chiede la possibilità di specializzarsi e abilitarsi in funzione del merito e della professionalità acquisita negli anni di precariato svolti su tale tipologia di posto, molto delicato.

Gentili Docenti precari,
I Troppi anni di precariato e servizio sul campo svolto sul Sostegno hanno bisogno di essere valorizzati con una stabilizzazione immediata.  

Pertanto, è' stato aperto un gruppo specifico per chi ha almeno 3 annualità di servizio sul sostegno e chiede un TRANSITORIO che porti al RUOLO. Sulla stessa linea verrá richiesto l’accesso OBBLIGATORIO al PROSSIMO TFA SOSTEGNO senza preselezione iniziale: "PAS SOSTEGNO/DOCENTI TERZA FASCIA con SERVIZIO".

I Docenti Precari su Sostegno hanno gli stessi diritti e doveri dei Docenti di ruolo, hanno soprattutto il diritto di aver accesso ad un PERCORSO TRANSITORIO che possa servire da formazione compensatoria al servizio svolto sul campo

Attraverso questo gruppo i membri coinvolti chiederanno principalmente un PAS ABILITANTE su Sostegno alla luce delle trattative in corso tra Sindacati e Governo. Inoltre, per tutti i Docenti che hanno accumulato anni di servizio su Sostegno, verrà richiesto obbligatoriamente l'accesso al prossimo TFA SOSTEGNO (SENZA PRESELEZIONE). 

Il GOVERNO infatti deve garantire PRIORITÁ ai DOCENTI PRECARI CON SERVIZIO su Sostegno nel caso in cui ci siano percorsi di specializzazione. 

L'esigenza di stabilizzazione dei Docenti Precari su Sostegno di Terza Fascia, rispetta la precedenza di tutti coloro (Docenti in GAE, IDONEI CONCORSO 2016-2018, ABILITATI CON SERVIZIO) che attendono l'inserimento in ruolo

Per altre informazioni iscrivetevi al gruppo Facebook:  "PAS SOSTEGNO/DOCENTI TERZA FASCIA con SERVIZIO"


POST CORREALATI: 

Nuovi canali di abilitazione e immissione in ruolo. Quali percorsi sono attualmente in discussione



Per seguire gli aggiornamenti del Blog , clicca "mi piace" sulla pagina Facebook Dima Scuola, oppure iscriviti al Blog. Da poco è disponibile anche un Gruppo Facebook di Dima scuola
Seguci anche su Telegram per ricevere i nuovi post sul  telefonino:  https://t.me/dimascuola

Nessun commento:

Posta un commento