martedì 11 giugno 2019

Anno di Prova: esempio di relazione finale




Nonstante dal 2015 la "vecchia" relazione finale sull'anno di prova dei docenti neoimmessi in ruolo e con  passaggio di cattedra sia stata sostituita dal Portfolio online su INDIRE e dal relativo Dossier Finale, ci giungono diverse richieste di modelli ed esmpi di relazioni finali sul Peer to Peer o sul Progetto Ricerca/Azione. 

Sembra infatti che diversi Dirigenti Scolastici richiedano, oltre al materiale compilato e scaricato da INDIRE, anche una relazione finale per motivi non meglio specificati.

Ricordiamo ancora una volta che il Dossier che viene generato dalla piattaforma corredato dalle altre sezioni della piattaforma stampabli e allegabili, sostituisce la Relazione Finale.

Ciò nonstante, per venire in contro alle richieste dei nostri lettori, proponiamo un esempio di relazione finale del Peer to Peer (volendo adattabile anche al progetto Ricerca/Azione con qualche modifica specifica).

Tale relazione non è obbligatoria
Il Format, inoltre, non è un modello ufficiale, ma è da intendersi come un momento di condivisione e confronto tra i docenti neoimmessi in ruolo, essendo molto personale e quindi un semplice esempio di come potrebbe essere realizzata una relazione finale.

L' esempio di relazione è scaricabile a questo link e può essere modificato secondo le proprie preferenze ed esigenze.

Una griglia con una  domande guida per valutare l'esperienza del peer to peer è scaricabile a questo link e può essere modificato secondo le proprie preferenze ed esigenze.

Maggiori approfondimenti su cosa consegnare al Comitato di valutazione sono qui: Anno di Prova: Cosa consegnare al Comitato di Valutazione

Per chi avesse dubbi o domande da fare può postarle qui nei commenti oppure sulla pagina Facebook Dima Scuola







Per seguire gli aggiornamenti del Blog , clicca "mi piace" sulla pagina Facebook Dima Scuola, oppure iscriviti al Blog. Da poco è disponibile anche un Gruppo Facebook di Dima scuola
Seguci anche su Telegram per ricevere i nuovi post sul  telefonino:  https://t.me/dimascuola
 

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina