giovedì 13 giugno 2019

Novità Assegnazioni provvisorie: OK per docenti al III anno FIT, sì all’assegnazione su posto di sostegno senza titolo




Photo by Dan Gold

Raggiunto ieri l’accordo per il contratto sulle assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni.


Le assegnazioni provvisorie possono essere chieste dal personale di ruolo che ha particolari esigenze (le quali verranno definite nel contratto di prossima pubblicazione) di ricongiungimento al comune di residenza.

Tali docenti potranno richiedere di essere assegnati in un’altra scuola per il prossimo anno scolastico.


Quest'anno l’assegnazione provvisoria sarà garantita a tutto il personale con i requisiti previsti, a prescindere dall’esito dei trasferimenti e passaggi di ruolo (a differenza dell’anno scorso).


I docenti con titolarità nella provincia di residenza, potranno chiedere l’assegnazione provvisoria, qualora ne avessero i requisiti, presso il comune di residenza o comuni limitrofi.


I docenti con titolarità in altra provincia potranno chiedere assegnazione provvisoria nella provincia di ricongiungimento.


Potranno inoltre chiedere assegnazione su posto di sostegno anche i docenti che chiedono interprovinciale e che non hanno titolo di specializzazione, ma che hanno svolto almeno un anno su posto di sostegno o che stanno completando il percorso di specializzazione.


Dopo le dure battaglie affrontate dai docenti che stanno frequentando il III anno FIT si è deciso di consentire anche ad essi la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria, nonostante abbiano formalmente un contratto a TD.


La domanda si potrà produrre dopo l’esito dei trasferimenti. Il Decreto di prossima emanazione si sapranno i tempi e le modalità di presentazione della domanda, nonché gli specifici requisiti di ricongiungimento.


Altri approfondimenti: 

FLC CGIL: Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2019/2020: sottoscritto il CCNI valido per il triennio 2019-2022

 

CISL Scuola: Firmato al MIUR il nuovo CCNI sulla mobilità annuale (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie) del personale docente, educativo e ATA

 


Per chi avesse dubbi o domande da fare può postarle qui nei commenti oppure sulla pagina Facebook Dima Scuola







Per seguire gli aggiornamenti del Blog , clicca "mi piace" sulla pagina Facebook Dima Scuola, oppure iscriviti al Blog. Da poco è disponibile anche un Gruppo Facebook di Dima scuola
Seguci anche su Telegram per ricevere i nuovi post sul  telefonino:  https://t.me/dimascuola

Nessun commento:

Posta un commento