venerdì 1 febbraio 2019

QUEST'ESAME NON S'HA DA FARE!


I docenti delle quinte classi del Liceo Anco Marzio di Roma lanciano una petizione contro i cambiamenti improvvisi all'esame di stato che dovranno affrontare quest'anno gli studenti del quinto anno delle scuole superiori.

E' possibile firmare la petizione a questo indirizzo:  QUEST'ESAME NON S'HA DA FARE!

Ecco il testo della petizione:

"La Riforma degli Esami di Stato è necessaria.  Il metodo, come accade da decenni,  è sbagliato. Per l'ennesima volta la si cala dall'alto,  invece di ascoltare, condividere, far partecipare la scuola reale.
Oggi non ha senso discutere i particolari di questo cambiamento "in volo".
Quello che contestiamo  con forza è il tradimento del patto professionale con i docenti e di quello formativo con gli studenti.
L'Esame di Stato deve basarsi sul lavoro svolto nel quinquennio, con una coerenza tra prove e percorsi di apprendimento. Non è possibile né accettabile modificare il traguardo quando i corridori sono a pochi metri dall'arrivo, a metà del quinto anno!
Chiediamo al Ministro di ascoltare il mondo della scuola, rispettarne il lavoro, riconoscere il valore  e la legittimità della richiesta che da esso si alza. La Riforma va discussa, condivisa e applicata in tempi distesi.
I docenti delle Quinte classi del Liceo Anco Marzio di Roma
".


Per seguire gli aggiornamenti del Blog , clicca "mi piace" sulla pagina Facebook Dima Scuola, oppure iscriviti al Blog.

Nuovo Esame di stato 2019: indicazioni per la Prova Orale

Nuovo esame di stato: nessuna considerazione per i candidati con disabilità e per i bisogni speciali





Nessun commento:

Posta un commento