venerdì 22 febbraio 2019

Quali possibilità offre il titolo di Specializzzazione per il Sostegno: non è un'abilitazione



Il corso di specializzazione per il sostegno consente la possibilità di partecipare al concorso a cattedra per i posti di sostegno, che dovrebbe essere bandito nel 2019, ma non solo. 


Permette, inoltre,  di fare supplenze su posti di sostegno con priorità rispetto a chi non ha il titolo, ma non è un titolo di Abilitazione.


Questo significa che chi è in terza fascia delle Graduatorie d’Istituto, e quindi non abilitato all’insegnamento, ma possiede il titolo di specializzazione, potrà essere convocato sui posti di sostegno con priorità rispetto ai Docenti di seconda fascia che non hanno titolo di specializzazione. 


In ogni caso i docenti presenti in II fascia di GI, che conseguiranno il titolo di specializzazione, saranno poi inclusi negli elenchi di II fascia di sostegno

I docenti presenti in III fascia di GI che conseguiranno il titolo di specializzazione, saranno poi inclusi negli elenchi di III fascia di sostegno


Il titolo di specializzazione, inoltre, fornisce un punteggio aggiuntivo, come titolo sia in graduatorie d'Istituto, che nei concorso a cattedra.

Per seguire gli aggiornamenti del Blog , clicca "mi piace" sulla pagina Facebook Dima Scuola, oppure iscriviti al Blog.

Specializzazione al sostegno 2019: quali titoli di studio occorrono per partecipare

 

Concorso Docenti di Sostegno e Specializzazione al Sostegno: Differenze

 



Nessun commento:

Posta un commento