venerdì 6 novembre 2020

CURRICULUM FORMATIVO Neoassunti: Format modificabile


 

Date le numerose richieste pervenute in redazione abbiamo deciso di proporre un modello per la compilazione del Curriculum Formativo editabile.


Il format è stato elaborato da Dima Scuola e non dalla piattaforma INDIRE, seguendo le indicazioni presenti nel Toolkit, ed è scaricabile qui: FORMAT CURRICULUM FORMATIVO 2020

Il numero massimo di caratteri per ogni sezione non viene specificato nel Toolkit di INDIRE neoassunti 2020.
Non appena verrà aperta la piattaforma il format sarà aggiornato, qualora ci fossero maggiori indicazioni e/o differenze rispetto a questo fax Simile offerto da Dima Scuola.

Ad oggi 6/11/2020, la piattaforma INDIRE non è ancora aperta, ma per chi vuole avvantaggiarsi sul lavoro da caricare, suggeriamo di scaricare il format sul proprio PC e compilare il modulo off line. Poi quando la piattaforma sarà attiva, si potrà aggiungere il testo, mediante un semplice copia e incolla.

Ricordiamo che il Curriculum Formativo non è il classico Curriculum Vitae, ma bisogna sceglierne di solito da 1 a 3, che siano significative ossia che hanno consentito al docente l'accesso alla professione o che per mezzo di esse il docente ha maturato competenze che ritiene utili nella pratica professionale, quindi sia esperienze formali che informali.

Bisogna, quindi, individuare le esperienze e descriverle con le informazioni richieste: MODELLO CURRICULUM FORMATIVO 2020

Per maggiori indicazioni su come scegliere le esperienze e cosa scrivere potete consultare questo altro approfondimento: INDIRE NEOASSUNTI 2019 2020: Curriculum Formativo. Guida ed esempio Svolto.
 
Altri approfondimenti sulle attività da svolgere nell'anno di prova sono disponibili qui:



Nessun commento:

Posta un commento