venerdì 31 maggio 2019

Proposta unitaria Reclutamento Docenti: Schema riassuntivo




I sindacati decidono di divulgare la sintesi della proposta unitaria sul reclutamento del personale scolastico che hanno presentato al tavolo tematico con il MIUR il giorno 16 maggio 2019.


La collega Katia Carbonara ha elaborato uno schema riassuntivo sulla base delle informazioni contenute nel documento unitario disponibile a questo link


La procedura è finalizzata alla copertura dei posti e coloro che non rientrano nel contingente che accede alla stabilizzazione si abilitano con i PAS e potranno inserirsi nelle graduatorie d’istituto di seconda fascia. La fase transitoria non è finalizzata a determinare graduatorie permanenti o ad esaurimento, essendo una procedura speciale e una tantum


I candidati che rientrano nel contingente accedono al PAS in quella regione e contestualmente lavorano su un posto disponibile fino al 31 agosto. Se la valutazione di merito finale del percorso abilitante è positiva, si procede all’immissione in ruolo con anno di prova.


Coloro che non rientrano nel contingente svolgeranno il PAS nella regione/provincia nella quale sono inseriti nelle graduatorie di istituto.


I docenti potranno comunque partecipare anche alla procedura ordinaria, che dovrebbe essere bandita nel corso dell’anno (2019) con una percentuale di posti da definire.


Ricordiamo che tale proposta non è stata ancora approvata e che le specifiche procedure verranno definite nel corso dei prossimi tavoli sindacali.

Per avere notizie certe, quindi, bisognerà attendere l’accordo definitivo.


Per seguire gli aggiornamenti del Blog , clicca "mi piace" sulla pagina Facebook Dima Scuola, oppure iscriviti al Blog. Da poco è disponibile anche un Gruppo Facebook di Dima scuola
Seguci anche su Telegram per ricevere i nuovi post sul  telefonino:  https://t.me/dimascuola


Nessun commento:

Posta un commento