mercoledì 5 agosto 2020

Supplenze: Differenza tra convocazione da GPS e da GI


Da quest’anno le supplenze verranno assegnate anche attraverso le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS).

Abbiamo quindi pensato di fare uno schema riassuntivo su come verranno gestite e utilizzate le GPS per il conferimento delle supplenze.

Per informazioni più dettagliate si consiglia di consultare il testo di riferimento normativo ossia l’OM 60 del 2020.


Da settembre 2020, infatti le GPS saranno utilizzate, in subordine alle GAE, per il conferimento delle supplenze annuali (ossia fino al 31/08) e per le supplenze fino al termine delle attività didattiche (30/06).


Le GI verranno ancora utilizzate per le supplenze brevi (malattie, congedi, maternità, ecc.) e per le supplenze al 31/08 o al 30/06 solo in caso di esaurimento delle GAE e delle GPS.


Le GPS verranno pubblicate sul Sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia per la quale è stata fatta la domanda.

Le convocazioni non saranno fatte ad ogni singolo candidato, ma sarà pubblicato il calendario sullo stesso sito web di riferimento, nel quale sarà indicato anche il luogo della convocazione la data e l’orario.

Pertanto è opportuno tenere sotto controllo il sito web dell’Ufficio Scolastico Territoriale della Provincia per la quale il docente ha presentato domanda per le GPS.


Le disponibilità per le supplenze da GPS saranno comunicate prima e dovranno essere via via aggiornate nel corso della convocazione.


Per non perdere gli aggiornamenti seguici su Facebook: Dima Scuola
Su telegram: Dima Scuola
Su You Tube: Dima Scuola
Oppure iscriviti al gruppo Facebook Dima Scuola


ARTICOLI CORRELATI


COSA SUCCEDE SE RINUNCIO A UNA SUPPLENZA?




Nessun commento:

Posta un commento