sabato 1 agosto 2020

GI: da quest’anno è possibile scegliere 20 scuole per ogni classe di concorso o posto



Con la domanda per l’inserimento in GPS è possibile chiedere contestualmente anche l’inserimento nelle Graduatorie d’Istituto di II e III fascia.



In tal caso è necessario scegliere le scuole dalle quali l’aspirante docente vuole essere convocato per supplenze brevi e temporanee.



Quest’anno la scelta delle sedi viene fatta all’interno della stessa domanda per le GPS, al contrario dei precedenti aggiornamenti in cui si compilava il modello in un secondo momento.



Bisogna, quindi, accedere da istanze online alla funzione “Graduatorie provinciali e di istituto di supplenza aa. ss. 2020/21 e 2021/22” e andare alla sezione “Sedi Graduatorie d’Istituto”.

Da quest’anno il docente può scegliere fino a 20 scuole per ogni classe di concorso o tipo di posto per il quale si inserisce in GPS, nella stessa provincia.



Questo significa che se il docente ha ad esempio 2 cdc per le scuole superiori che si insegnano in istituti diversi, potrà sceglie 20 scuole dove si insegna una cdc e 20 scuole dove si insegna l’altra cdc; le 20 scuole possono essere anche parte in comune e parte differente a scelta del docente.

Analogamente chi ha titolo per insegnare in gradi diversi di scuola ad esempio primaria e scuole secondarie, potrà inserire 20 scuole primarie/istituti comprensivi/circoli didattici e 20 scuole secondarie

Il docente può anche scegliere meno di 20 scuole, se lo ritiene opportuno.



Infatti, secondo l’articolo 11, comma 4 dell’OM 60 del 10 luglio 2020: “L’aspirante a supplenza può presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie di istituto, contestualmente alla domanda di inclusione nelle GPS, indicando sino a 20 istituzioni scolastiche nella medesima provincia scelta per l’inserimento nella GPS, per ciascun posto comune, classe di concorso, posto di sostegno cui ha titolo.”



Ricordiamo, inoltre, che secondo il comma 3, “per gli aspiranti all’inclusione nelle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia, i punteggi, le posizioni e le eventuali precedenze sono determinati, esclusivamente, sulla base dei dati presentati attraverso le procedure informatizzate di cui all’articolo 3, comma 2, per l’inclusione nelle GPS”.

Per non perdere gli aggiornamenti seguici su Facebook: Dima Scuola
Su telegram: Dima Scuola
Su You Tube: Dima Scuola
Oppure iscriviti al gruppo Facebook Dima Scuola 


ARTICOLI  CORRELATI:
 


GI: da quest’anno è possibile scegliere 20 scuole per ogni classe di concorso o posto

 


Diventare insegnanti: Quali sono i titoli per accedere all’insegnamento nella scuola secondaria?




Nessun commento:

Posta un commento