giovedì 20 agosto 2020

Immissioni in ruolo 2020 indicazioni scelta della sede: procedura istanze online

 

Nella seconda fase delle assunzioni a tempo indeterminato di quest’anno scolastico, il docente, una volta ottenuta la provincia, sceglierà la sede utilizzando sempre la procedura informatizzata

Il docente dovrà accedere al portale istanze online con le proprie credenziali e selezionare la voce; “Informatizzazione Nomine In Ruolo - Espressione preferenze sede”

Compariranno una serie di dati da confermare e informative da accettare. A questo punto l’utente può procedere con la compilazione della domanda per tutti i turni di convocazione per i quali risulta in posizione utile, secondo quanto stabilito dall’USR.

Come si legge dalla guida di istanze online disponibile  a questo link, il sistema permette all’utente di selezionare la sede scolastica a partire da uno dei comuni della provincia, quello che preferisce.

Quando accede, l’utente nella parte alta della schermata visualizza le sedi che ha eventualmente già inserito opuure visualizza l’elenco vuoto

 

 

Per procedere con l’inserimento delle sed, clicca su “Aggiungi scuola”.

La prima operazione da fare e la ricerca delle scuole.

 

l sistema permette all’utente di selezionare la sede scolastica a partire da uno dei comuni della provincia, quello che preferisce. 

Può  anche inserire, oltre al comune che è obbligatorio, il codice meccanografico e/o la denominazione della sede.

Poi clicca su “Cerca

Viene mostrata la maschera di inserimento delle sedi con il risultato della ricerca.

 

 

A questo punto l’utente può selezionare le sedi che preferisce, una alla volta o tutte insieme, e cliccando su “Seleziona” le inserisce nella domanda (si popola la pagina sottostante).

 L’utente può a questo punto, se lo desidera, cambiare comune e scegliere altre scuole. Per chiudere la maschera di inserimento deve cliccare su “Chiudi”

 

NB: le sedi mostrate sono relative all’insegnamento per il quale è stato individuato.

NB: l’utente può inserire tutte le scuole che preferisce. Non c’è un limite.

 

A questo punto l’utente può esprimere il proprio ordine di preferenza ordinando le sedi grazie alle frecce a destra (sopra il pulsante “Aggiungi Scuola”.

 Può anche procedere ad eliminare una o più sedi con il l’icona bidone. 

Nella sezione “Tipi disponibili”, se vuole può indicare le disponibilità ad accettare l’incarico per cattedre esterne e/o serali e/o carcerari e/o licei europei e/o ospedalieri. La compilazione è opzionale. 

Nella sezione “Scelta comune” l’utente è obbligato ad inserire un comune della provincia; questo comune sarà utilizzato come comune di preferenza qualora le sedi indicate non risultassero disponibili.


Il sistema consente all’utente di indicare il possesso di precedenza L.104/92, di indicare i dati dell’assistito e di allegare la relativa documentazione.

 

Quando l’utente ha terminato, può procedere con l’inoltro della domanda cliccando su ‘Inoltra’.  

ATTUALEMENTE NON E’ NECESSARIO INSERIRE IL CODICE PERSONALE, MA DEVE ESSERE IN OGNI CASO DATA CONFERMA

 

A ‘Conferma’ avvenuta, si procede all’aggiornamento dello stato della domanda che viene portato a ‘Inoltrata’. 

Il sistema prospetta un opportuno messaggio di avvenuto inoltro e fornisce alcune indicazioni all’utente tra le quali l’indirizzo e-mail al quale è stata inviata la domanda compilata.

L’utente ha la possibilità di visualizzare il pdf della domanda cliccando su ‘Visualizza pdf’.

Con l’inoltro, la domanda in formato PDF viene salvata nella sezione “Archivio” delle Istanze online. La email con il documento in formato PDF viene inviata ad ogni indirizzo presente per l’utente e registrato per l’utenza di portale:-indirizzo di posta elettronica istituzionale, -indirizzo di posta elettronica privata.

 

Dopo l’inoltro della domanda, i dati presenti nel PDF potranno essere modificati solo previo annullamento dell’inoltro. L’aspirante dovrà quindi procedere all’annullamento tramite apposita funzionalità, modificare i dati e provvedere ad un nuovo inoltro. Cliccando il bottone ‘Torna all’elenco turni’ l’utente ritorna sulla pagina dell’elenco turni e la domanda risulterà in stato di ‘Inoltrata’.

 

Ricordiamo che l’utente trova le indicazioni su quali sono i turni di convocazione ai quali può partecipare, sulla base delle individuazioni che ha ricevuto, il periodo nel quale può inoltrare la domanda, la provincia e lo stato delle domanda. L’utente dovrà compilare tutte le domande, pena il trattamento d’ufficio per i turni per i quali non presenterà domanda. Per accedere alle varie domande, clicca su ‘Accedi

 

Per non perdere gli aggiornamenti seguici su Facebook: Dima Scuola
Su telegram: Dima Scuola
Su You Tube: Dima Scuola
Oppure iscriviti al gruppo Facebook Dima Scuola  

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 

Immissioni in Ruolo e Supplenze: date e scadenze operazioni 2020

Supplenze: Differenza tra convocazione da GPS e da GI

Immissioni in Ruolo CALL VELOCE: cosa sono e come partecipare



 

 

Nessun commento:

Posta un commento