mercoledì 11 aprile 2018

Mobilta' 2018: i docenti neoimmessi in ruolo non devono fare domanda di mobilità obbligatoria


Fino a qualche anno fa i docenti neoassunti venivano assegnati, per il primo anno, su una sede provvisoria. Dovevano quindi fare domanda di mobilità per avere una sede definitiva, altrimenti la sede veniva assegnata d'ufficio.

Dall'anno scorso, invece, i docenti neoimmessi in ruolo ( in questo caso a settembre 2017) che hanno già un incarico triennale in un istituto scolastico non dovranno fare domanda di mobilità obbligatoria, in quanto fanno parte dell’organico dell’autonomia della scuola. La sede è quindi già definitiva e ci resteranno per almeno 3 anni, a meno che non diventino soprannumerari, in quanto hanno un incarico triennale.
I docenti assunti con nomina giuridica, qualora non abbiano avuto l'assegnazione della sede ma solo dell'ambito, potranno fare domanda di mobilità per ottenere una sede.

I docenti neoimmessi in ruolo potranno fare comunque domanda di mobilità volontaria anche in un'altra provincia così come tutti gli altri docenti: Neoassunti potranno chiedere trasferimento in altra provincia. Importante ordine delle preferenze

Qualora un docente ottenga il trasferimento su una delle massimo 5 scuole che può indicare nella domanda su istazne online, avrà titolarità su scuola: Mobilità 2018: Scelta delle 5 scuole


Per gli aggiornamenti sul Blog clicca "mi piace" sulla pagina Facebook Dima Scuola.


Nessun commento:

Posta un commento