giovedì 12 aprile 2018

Mobilità 2018: attenzione a non richiedere il trasferimento su posto di sostegno, se non lo si desidera



Nella domanda di mobilità i docenti di ruolo su posto comune, in possesso del titolo di specializzazione su sostegno, possono richiedere anche il trasferimento su posto di sostegno. Qualora la richiesta fosse accolta, il docente dovrà permanere 5 anni su tale tipologia di posto.


Per richiedere il trasferimento anche su posto di sostegno bisogna andare nella sezione “SCELTA TIPO POSTO” della domanda e poi indicare l’ordine di preferenza al punto 36 (per la scuola secondaria) “Ordine di gradimento del Tipo posto da considerare per il trasferimento”.

Indicando 1: posto normale; 2: posto di sostegno, il sistema prenderà in considerazione ogni preferenza indicata nella domanda a partire dalla prima inserita valutando prima se è disponibile un posto normale. Se ad esempio la prima preferenza è una scuola e il posto normale non è disponibile, il sistema valuta se è disponibile un posto di sostegno. Se è disponibile un posto di sostegno il docente viene trasferito in quella scuola su posto di sostegno. Se non è disponibile neanche un posto di sostegno il sistema passa alla seconda preferenza indicata e così via.



Nessun commento:

Posta un commento