venerdì 29 ottobre 2021

Nessuna scandenza per l'invio del Bilancio Iniziale in piattaforma


Nei giorni scorsi molti i dubbi dei docenti su una presunta scadenza del 31 ottobre per l'invio del Bilancio delle Competenze.

I responsabili della Piattaforma INDIRE chiariscono in questo avviso, che non c'è nessuna scadenza, a meno che non sia stata indicata dalla propria scuola di servizio.

INDIRE, infatti, si rivolege così ai docenti:

 

"Carissimi docenti,

segnaliamo che l’ambiente online resterà a disposizione dei docenti fino al mese di settembre 2022 e che questa è l’unica scadenza prevista dalla piattaforma Indire

Qualora le scuole prevedano date di scadenze intermedie per la consegna delle varie attività, si ricorda che queste non hanno un corrispettivo nell’ambiente online.

In questa prima fase di apertura dell’ambiente pubblico vi invitiamo a consultare i materiali nella sezione Toolkit, come i Bilanci di competenze, tuttavia la loro eventuale compilazione e consegna alla scuola non sostituisce l’attività online che sarete tenuti a svolgere una volta aperta la sezione privata dell’ambiente.

Per la compilazione di questi documenti in piattaforma non è prevista alcuna scadenza da rispettare."

 

Vi ricordiamo che a questo link è disponibile il format del bilancio delle competenze 2021/22, scaricabile in formato word:

Piattaforma INDIRE Neoassunti 2021/2022: Toolkit

 

Qui invece è possibile consultare un esempio di Bilancio delle competenze, gentilmente condiviso da una collega:

Bilancio delle Competenze: Esempio Svolto

 

Tutte le notizie relative all'anno di prova, confonto e consigli saranno condivisi nel gruppo Facebook per docenti in prova e i rispettivi tutor:
 


Per non perdere gli aggiornamenti seguici su Facebook: Dima Scuola
Su telegram: Dima Scuola
Su You Tube: Dima Scuola

Su Instagram: @dimascuola_blog
Oppure iscriviti al gruppo Facebook Dima Scuola  

 

 

 



 

Nessun commento:

Posta un commento