domenica 24 ottobre 2021

I Docenti immessi in ruolo con riserva che hanno già superato positivamente l’anno di prova non devono svolgere nuovamente l’anno di prova

 


Negli anni scorsi sono state disposte diverse immissioni in ruolo con riserva, con eventuale revoca del contratto qualora la riserva non fosse stata sciolta.

 

La maggior parte dei docenti assunti con riserva ha svolto regolarmente l’anno di prova e ha sostenuto il Comitato di Valutazione con esito positivo.

 

A tale riguardo, giungono in redazione molti dubbi di docenti che sono stati assunti a pieno titolo in questo Anno Scolastico (ad esempio da altre graduatorie), ma non sanno come regolarsi per l’anno di prova.

 

I docenti immessi in ruolo negli anni scorsi con riserva, che hanno già superato positivamente l’anno di prova non devono ripetere il periodo di formazione e prova.

 

Questo è confermato anche dalla nota MIUR 30345 del 4/10/2021, che al punto 3 “Personale docente tenuto al periodo di prova e di formazione” riporta “Si ricorda che non devono svolgere il periodo di prova i docenti: […] già immessi in ruolo con riserva, che abbiano superato positivamente l’anno di formazione e di prova”.

 

Tutte le notizie realive all'anno di prova, confonto e consigli saranno condivisi nel gruppo Facebook per docenti in prova e i rispettivi tutor:
 


Per non perdere gli aggiornamenti seguici su Facebook: Dima Scuola
Su telegram: Dima Scuola
Su You Tube: Dima Scuola

Su Instagram: @dimascuola_blog
Oppure iscriviti al gruppo Facebook Dima Scuola  

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento