martedì 17 dicembre 2019

I sette doni di Partenope



Presentiamo il nuovo libro di storie di Annarita Tranfici e Maria Rosaria Compagnone:

I sette doni di Partenope

Un viaggio attraverso la storia e le tradizioni che avvicina i bambini alla conoscenza del territorio, con una narrazione semplice e avvincente; il tutto condito dalle simpatiche illustrazioni di Angelo Errotti che rendono la lettura un piacevole passatempo.



Miti, leggende, superstizioni: la città di Napoli vanta un patrimonio di storie e credenze popolari enorme. Tra le figure più affascinanti della tradizione napoletana c’è sicuramente ‘o munaciello, lo spiritello abusivo che avrebbe accesso a tutte le case attraverso i pozzi e i canali di scolo del centro storico.



I sette doni di Partenope è una raccolta che riprende le storie e le leggende più care all’immaginario popolare per narrarle ai più piccini ma non solo, è un bel libro anche per adulti, acquistabile anche online a questo link: acquisto online



Attraverso Martine e Victor, i gemellini francesi in visita a Napoli, tutti i bimbi potranno percorrere un itinerario fantastico alla scoperta di Napoli Sotterranea, Palazzo Donn’Anna, l’Ospedale delle bambole e altri luoghi suggestivi popolati da presenze uniche e magiche.



Dalla sirena Partenope a Colapesce, dalla malvagia regina Giovanna all’eterea figura della Bella ‘Mbriana, i piccoli lettori potranno rivivere storie e miti legati alle emozioni, ai colori, ai suoni della loro città affinché possano appropriarsi di un patrimonio secolare che appartiene anche a loro.



Gli autori sono disponibili per work shop nelle scuole e nei centri culturali.



Per contatti, consultare la pagina Facebook: la voce di Partenope.



Per acquistare il libro online cliccare su questo link: acquisto online






1 commento: