lunedì 6 dicembre 2021

Formazione Anno di Prova 20 ore online: nessun corso da seguire, solo attività in piattaforma

 


Per il completamento dell'anno di prova, il docente neoassunto dovrà anche svolgere 20 ore di formazione online, come abbiamo descritto in questo approfondimento:

Anno di Prova Neoassunti: Attività di Formazione monte ore complessivo

Queste ore non corrispondono alla frequenza di particolari corsi in piattaforma, ma al completamento di tutte le sezioni della piattaforma INDIRE NEOASSUNTI.

A supporto delle attività previste dall’anno di prova, infatti, i docenti avranno a disposizione la piattaforma INDIRE NEOASSUNTI per l’elaborazione del Portfolio Professionale, per consentire di documentare il percorso, riflettere sulle competenze acquisite e dare un “senso” coerente al percorso complessivo.

I docenti dovranno quindi completare tutte le attività previste in Piattaforma (Bilancio Iniziale e finale, Curriculum Formativo, Attività didattica, laboratori, questionari ecc) e in fine presentare il Dossier e il Portfolio al Comitato di Valutazione.

Per la compilazione della piattaforma viene considerato un tempo che corrisponde forfettariamente a 20 ore di impegno (come specifica la nota MIUR del 4/10/2021).

Non ci sarà quindi un “contatore”, si può anche valutare la possibilità di elaborare alcune sezioni su un format (ad esempio un file word) e poi effettuare il copia e incolla in piattaforma.

 

Tutte le notizie relative all'anno di prova, confronto e consigli saranno condivisi nel gruppo Facebook per docenti in prova e i rispettivi tutor:
 


Per non perdere gli aggiornamenti seguici su Facebook: Dima Scuola
Su telegram: Dima Scuola
Su You Tube: Dima Scuola

Su Instagram: @dimascuola_blog
Oppure iscriviti al gruppo Facebook Dima Scuola  

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento