giovedì 22 agosto 2019

Docenti FIT 2018: l’assunzione a tempo interminato con decorrenza giuridica a partire dal 1/09/2018. Diffida. Lettera in redazione



Come abbiamo già anticipato nel post a questo link, la situaizone che vivono i docenti assunti su FIT nell'A.S. 2018/2019 è a dir poco paradossale.

In seguito alle modifiche fatte dall'(attuale?) governo i docenti assunti dalle medesime graduatorie (GMRE 2018) avranno trattamento economoico e giuridico diverso, ossia l'assunzione  a TI con tutti i vantaggi che ne seguono come anzianità di servizio, accesso al Bonus merito, progressione di carriera ecc.

Pertanto tali docenti chiedono che vengano  garantite le stesse condizioni contrattuali, che quindi dovranno prevedere l’assunzione a tempo interminato con decorrenza giuridica a partire dal 1/09/2018 dei candidati che hanno svolto il percorso previsto dal FIT.

A tale scopo hanno preparato una diffida da inviare al MIUR e agli Ambiti Territoriali

Al seguente link  troverete il testo della diffida: Diffida MIUR III Anno FIT 2018/2019



Per seguire gli aggiornamenti del Blog , clicca "mi piace" sulla pagina Facebook Dima Scuola, oppure iscriviti al Blog. Da poco è disponibile anche un Gruppo Facebook di Dima scuola
Seguci anche su Telegram per ricevere i nuovi post sul  telefonino:  https://t.me/dimascuola  

 

Immissioni in ruolo 2019: Addio FIT

Neoassunti 2019/2020: Anno di Prova e Formazione Gruppo Facebook

Riforma Inclusione Scolastica: tanto clamore per (quasi) nulla

 



Nessun commento:

Posta un commento