martedì 13 agosto 2019

Neoassunti 2019/2020: Anno di Prova e Formazione Gruppo Facebook


In questi giorni stanno procedendo le convocazioni per le immissioni in ruolo da GAE, GM 2016 e GMRE 2018.
Tutti i docenti Neoassunti dal 1 settembre 2019 e i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo, saranno tenuti nell’A.S. 2019 a svolgere l’anno di prova.
E' disponibile un Gruppo Facebook di confronto e scambio sull'Anno di prova a questo link: Anno di Prova e Formazione neoassunti


Ad ogni docente verrà affidato un tutor della stessa classe di concorso o affine, che lo accompagnerà nel percorso di prova.
I neoimmessi saranno tenuti a frequentare dei corsi di formazione specifici, effettuare una formazione online sulla piattaforma INDIRE (che di solito apre in autunno) e svolgere il Peer to Peer.


Di solito nel periodo estivo viene pubblicata la nota del MIUR relativa alle attività di formazione per i docenti neoassunti e con passaggio di cattedra, che evidenzia le eventuali differenze con gli anni passati. Tale nota non è stata ancora pubblicata.

Pertanto non si sa ancora se il percorso di formazione e prova per i docenti assunti da GMRE 2018 sarà come quello dell'anno scorso (FIT: ricerca/azione), oppure subirà cambiamenti.
In attesa delle indicazioni per l’A.S. 2019/2020, vi proponiamo una serie di approfondimenti sulla formazione dei neoassunti dell’A.S. 2018/2019, per chi volesse cominciare ad avere un’idea del percorso completo.


Al link di seguito riportato troverete i principali articoli relativi all'anno di prova e il link a un gruppo Facebook di confronto e condivisione per i docenti in prova e i rispettivi tutor:

ANNO DI PROVA NEOASSUNTI E PASSAGGIO DI RUOLO LINK 



Per seguire gli aggiornamenti del Blog , clicca "mi piace" sulla pagina Facebook Dima Scuola, oppure iscriviti al Blog. Da poco è disponibile anche un Gruppo Facebook di Dima scuola
Seguci anche su Telegram per ricevere i nuovi post sul  telefonino:  https://t.me/dimascuola  

 

Immissioni in ruolo 2019: Addio FIT

Assunti FIT 2018: anno di prova, sede di titolarità, contratto a Tempo Indeterminato

 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento