giovedì 20 gennaio 2022

Esempio di Attività didattica Anno di Prova Neoassunti: Risorse Energetiche e Sviluppo sostenibile

 


In seguito alle numerose richieste nel gruppo Facebook Anno di Prova 2020/21 e sulla pagina Facebook Dima Scuola, abbiamo deciso di proporre un esempio di come può essere compilata la sezione della piattaforma INDIRE neoassunti relativa all' Attività didattica.
 
In collaborazione con docenti di scuola Secondaria proponiamo un esempio di attività che può essere rivolta alla scuola secondaria di I grado, nell'ottica di condivisione delle Buone Pratiche relative alla all'organizzazione, alla gestione e allo svolgimento delle attività scolastiche.
 
Le attività riportate sono solo un esempio di come organizzare la progettazione e la rilfessione e come compilare la sezione relativa della piattaforma INDIRE Neoassunti.
 
Ricordiamo che la piattaforma permette di inserire un numero limitato di caratteri per ogni sezione, riportati anche in questo approfondimento: Limite caratteri attività didattica INDIRE neoassunti
 

Pertanto abbiamo riportato nel file la scheda di progettazione e la riflessione, rispettando il limite di caratteri per ciascuna sezione.

L'attività didattica è disponibile qui

Risorse energetiche e Sviluppo sostenibile.

Per scaricare il file da PC, bisogna andare sulla freccetta "scarica" oppure apri e poi su "FILE" (dal menu in alto a sinistra) poi "scarica come" poi scegli ad esempio "Microsoft Word".

 

Altri esempi per la Scuola dell'Infanzia sono disponibili qui:

Esempi di Progettazione dell' Attività Didattica anno di prova Scuola dell'infanzia

 

Altri approfondimenti sulle attività da svolgere nell'anno di prova sono disponibili qui:

Tutte le notizie relative all'anno di prova, confronto e consigli saranno condivisi nel gruppo Facebook per docenti in prova e i rispettivi tutor:
 


Per non perdere gli aggiornamenti seguici su Facebook: Dima Scuola
Su telegram: Dima Scuola
Su You Tube: Dima Scuola

Su Instagram: @dimascuola_blog
Oppure iscriviti al gruppo Facebook Dima Scuola  

 


Nessun commento:

Posta un commento